scopri il mondo n’artigiana

Sei sicuro di avere almeno 18 anni?

Per visitare questo sito
occorre avere almeno 18 anni

Top Distribuzione S.r.l. | Tutti i diritti riservati | P.IVA 07267610637

Privacy policy | Cookie policy | emmemedia

N’Artigiana Procida Limited Edition 2022

In Curiosità, Eventi

Un omaggio alla Capitale della Cultura 2022 e alla sua inconfondibile Marina Corricella. Una preziosa perla del Golfo del Napoli, con i suoi colori, profumi e atmosfere uniche e senza tempo.

N’Artigiana Procida Limited Edition 2022: una birra speciale, creata per celebrare la Capitale della Cultura 2022. La birra Procida in edizione limitata vuole essere un omaggio proprio a questa meravigliosa Isola del Mediterraneo, affacciata sul Golfo di Napoli, autentica, suggestiva e, in una sola parola, speciale.

 

Leggi anche: “Stili di birra: classificazione e tipologie 

 

La birra Procida: un vero gioiello di autenticità

N’Artigiana Procida Limited Edition 2022 richiama i colori, gli aromi e la genuinità tipica di Procida e della sua Marina Corricella, il borgo marinaro più antico dell’Isola. Adagiato sul mare con la sua atmosfera romantica, questo borgo pedonale di pescatori è un vero e proprio rifugio di tranquillità, caratterizzato da una singolare architettura, tra casette dai colori rosa, giallo, bianco, azzurro e arancio, e vicoli che profumano di frutta e di mare. Non è un caso, infatti, che la parola Corricella derivi dal greco “kora – calè” che significa proprio “quartiere bello”.
Sapevate poi che la Corricella è stata scelta da diversi registi come scenografia naturale? E che l’isola di Procida è stata la location de Il Postino di Massimo Troisi? E che alcune leggende narrano che i colori pastello delle abitazioni servissero ai pescatori locali per riconoscere le proprie abitazioni da mare? Un’oasi naturale che profuma di mare, sole e spontaneità tutta italiana.

 

Consulta anche: “N’artigiana: la prima birra prodotta con il sole di Napoli

 

Un’edizione limitata, pura essenza di mediterraneità

La nuova Limited Edition 2022 Procida è chiaramente ispirata all’Isola e alle sue caratteristiche naturali, storiche e culturali che l’hanno resa Capitale della Cultura Italiana 2022. Un grande orgoglio per Napoli, la Campania e l’Italia intera. Un importante gesto di valorizzazione e tutela di questo eccezionale territorio.
La nuova etichetta a edizione limitata è disponibile nei due formati: 33 cl e 66 cl e in fusto da 20 litri. Una speciale lager a bassa fermentazione da 4,8%. La N’artigiana Oro è inoltre caratterizzata da una veste grafica speciale dalle sfumature azzurre, gialle rosa e verdi, un omaggio alla Corricella e ai colori inconfondibili di quest’isola. Puro malto d’orzo, acqua, luppolo e lievito, proprio come la nostra birra artigianale veracemente napoletana.
La birra Procida a edizione limitata è contraddistinta dal colore oro brillante e dalla schiuma bianca, fine, compatta e persistente, con un aroma delicato di profumi floreali e una fragrante freschezza dei suoi fini luppoli. Il gusto è pieno e rotondo, con un perfetto equilibrio tra il dolce del malto e l’amaro degli oli essenziali di luppolo.
Una birra leggera che diventa la bevanda ideale per ogni momento della giornata, da gustare da soli o in compagnia, perfetta per un aperitivo, un pranzo o una cena, ancor meglio se accompagnata dai tipici sapori della cucina mediterranea, come la pizza, il pesce o le carni bianche.

 

Per approfondire: “N’aperitivo di N’artigiana direttamente a casa tua

 

Acquista ora la tua Birra Procida in edizione limitata. Scegli di avere direttamente a casa tua una bottiglia dall’esclusivo design e packaging e un’ottima bevanda artigianale dal gusto intenso e tutto italiano.
Per maggiori informazioni contattaci telefonicamente al +39 081 75 29 376 o inviaci una e-mail a birrificio.art.napoletano@gmail.com.

Condividi su:

@Seguici su instagram

Birrificio Artigianale Napoletano by Top Distribuzione S.r.l. | Tutti i diritti riservati | P.IVA 07267610637

Privacy Policy | Cookie Policy