scopri il mondo n’artigiana

Sei sicuro di avere almeno 18 anni?

Per visitare questo sito
occorre avere almeno 18 anni

Top Distribuzione S.r.l. | Tutti i diritti riservati | P.IVA 07267610637

Privacy policy | Cookie policy | emmemedia

N’APERITIVO: L’APERITIVO DI N’ARTIGIANA DIRETTAMENTE A CASA TUA

In News

Aperitivi a casa, l’abitudine sana introdotta durante la pandemia

L’aperitivo già da tempo è una consolidata usanza italiana che sta prendendo piede anche all’estero: si tratta di una bevanda alcolica o analcolica che si beve prima dei pasti per stimolare l’appetito, ma da qualche anno è accompagnata ad una serie di piccoli assaggi (i finger food) o stuzzichini, da consumare prima del pranzo o della cena.

Diventato un momento di incontro, i locali si sono attrezzati per l’aperitivo proponendo insieme alle bevande anche cibo; tuttavia, la pandemia ed il successivo lockdown ci ha costretto a passare molto più tempo in casa, così in tanti hanno reinventato a casa l’abitudine dell’aperitivo e in molti, spinti dalla necessità, hanno trasformato l’aperitivo in una vera e propria apericena (neologismo nato dalla fusione dei termini aperitivo e cena). E se gli elaborati cocktail non fanno per te, perché non puntare su un’ottima birra?

Cosa servire da mangiare insieme alla birra?

La birra può accompagnare ogni pietanza o tipo di stuzzichino, a patto che si scelga quella più adatta in base ai cibi che si vogliono preparare.
Ad esempio, per birre dal delicato aroma floreale, oli essenziali di luppolo, si consiglia un abbinamento con piatti a base di pizza, pesce (come il sushi) e carni bianche o formaggi delicati.
Con birre rosse invece, dal caldo aroma di malto e caramello, ci vorranno dei piatti o degli stuzzichini a base di carne, come polpettine al ragù, porchetta o carne alla fiorentina o ancora formaggi stagionati e comunque pietanze dal sapore più deciso.
Con birre ambrate, con uno spiccato aroma dolce, si abbinano bene primi strutturati come paste e patate e paste e fagioli (in monoporzione per l’aperitivo), ma anche secondi complessi come pollo o coniglio.
Infine, per birre corpose e dal carattere raffinato si consiglia un abbinamento con pizze gourmet, pesce e carni rosse o ancora taglieri di salumi stagionati.
In ogni caso, per un aperitivo veracemente napoletano, noi consigliamo di accostare alle birre un tradizionale tarallo extra mandorlato.

N’Aperitivo N’Artigiana cosa comprende

Noi del Birrificio Artigianale Napoletano abbiamo pensato di omaggiare il patrimonio culinario napoletano attraverso un esclusivo aperitivo, dove l’iconico tarallo incontra l’artigianalità delle nostre birre.
In questo modo avrai comodamente a casa tua un aperitivo MADE IN NAPLES da gustare con chi e quando vuoi.

La box N’aperitivo ti permetterà di scegliere due birre della nostra selezione e di completarle con 250 gr di taralli extra mandorlati che potrai presentare in un modo originalissimo, attraverso il porta taralli in legno brandizzato N’Artigiana che stupirà piacevolmente i tuoi ospiti, rendendoli protagonisti di un Happy Hour Unico.

Condividi su:

@Seguici su instagram

Birrificio Artigianale Napoletano by Top Distribuzione S.r.l. | Tutti i diritti riservati | P.IVA 07267610637

Privacy Policy | Cookie Policy