scopri il mondo n’artigiana

Sei sicuro di avere almeno 18 anni?

Per visitare questo sito
occorre avere almeno 18 anni

Top Distribuzione S.r.l. | Tutti i diritti riservati | P.IVA 07267610637

Privacy policy | Cookie policy | emmemedia

wave

Sostenibilità

la prima birra PRODOTTA
con il sole di Napoli

tradizione, innovazione, artigianalità e sostenibilità.

Il nostro birrificio è dotato di moderne tecnologie a ridotto impatto ambientale e puntare su una produzione sostenibile per noi è sinonimo di impegno e responsabilità, sotto il profilo economico, sociale e soprattutto ambientale.

Contribuire alla realizzazione di un “futuro sostenibile” che abbia come basi: crescita, miglioramento e sviluppo. Questo è quanto intendiamo proporre in termini di sostenibilità.

Birrificio Artigianale Napoletano - Birra ArtigianaleBirrificio Artigianale Napoletano - Birra Artigianale

“La strada per un mondo migliore passa attraverso le scelte individuali.”

Questo non significa dimenticare le tradizioni, significa piuttosto fare tesoro dei segreti e delle competenze più antiche, spalancando al tempo stesso le porte al futuro.

wave
wave

prodotta in italia con energia 100% rinnovabile

In linea con le nostre scelte sostenibili, l’energia elettrica utilizzata nei nostri impianti produttivi deriva al 100 % dal Sole tramite pannelli fotovoltaici di 150 kw/h installati sui tetti del birrificio e che rendono l’intera produzione sostenibile e ad impatto zero.

N’artigiana infatti è la prima birra prodotta con il Sole di Napoli.

Birrificio Artigianale Napoletano - Birra Artigianale

abbiamo un cuore green

La sostenibilità è un valore fondamentale per la nostra filosofia aziendale. Essa nasce dall’esigenza di definire una strategia innovativa che sia in grado di conciliare la necessità di progresso economico con il bisogno di garantire un’elevata protezione dell’ambiente e dei suoi consumatori.

“Il sentimento ecologico è il valore aggiunto dei nostri prodotti.”

Energia solare

Sul birrificio sono stati installati pannelli solari da 150 KW/h che rendono l’intera produzione sostenibile e ad impatto zero. Ecco perché sul collarino della nostra bottiglia c’è scritto “la prima birra prodotta con il Sole di Napoli.

Riutilizzo degli scarti

Durante la fase di produzione in quella che nel gergo brassicolo viene definita “cotta”, tramite il processo di filtrazione e sparging, il malto d’orzo diventa trebbia, in quanto, esausto, rilascia le sue proprietà per la fase di bollitura. Solitamente, gli stabilimenti, gettano le trebbie perché considerato scarto. Noi, abbiamo scelto di rendere le trebbie risorsa preziosa nel settore agricolo. Ad ogni fine cotta, infatti, un allevatore viene a ritirare le trebbie di malto per poi riutilizzarle come fertilizzante per la concimazione del suolo e sia come alimento principale per gli allevamenti zootecnici. In questo modo, riusciamo a donare al malto esausto una seconda vita.

La scelta dei fusti

La scelta dei fusti per la birra alla spina. Ai classici fusti in acciaio, abbiamo preferito utilizzare fusti in pet, chiamati KeyKeg. Questi fusti non solo ci permettono di proteggere la birra dai raggi solari e di conservare la fragranza del prodotto per circa 25, 30 giorni dall’inserimento dell’innesto al di sotto dell’impianto alla spina, ma anche di riutilizzare il pet una volta terminato il fusto, che viene depressurizzato.

Materiale 100% riciclato

Come ufficio marketing, abbiamo scelto di selezionare solo materiali riciclati per la realizzazione del merchandising. Carte delle birre, biglietti da visita, penne e brochure, sono realizzate con carta esclusivamente riciclata.

@Seguici su instagram

Birrificio Artigianale Napoletano by Top Distribuzione S.r.l. | Tutti i diritti riservati | P.IVA 07267610637

Privacy Policy | Cookie Policy