IL BIRRIFICIO

Lavorare con passione

LA MISSION E I VALORI

MISSION:
Lavorare con passione, per esaltare il gusto dei prodotti nostrani
Questo è il modus operandi del Birrificio Artigianale Napoletano. La passione prima di tutto.
Poi, l’esaltazione del gusto dei prodotti locali affinché il consumatore riconosca il valore aggiunto della nuova birra artigianale napoletana.
Produrre birra artigianale in terra campana è una sfida. Il Birrificio Artigianale Napoletano intende perseguirla, al fine di dare una risposta a tutti i consumatori di questa bevanda secolare che non ritrovano, nelle birre di produzione industriale, tutti gli aromi veri e decisi della birra.
Birrificio Artigianale Napoletano è… tradizione, innovazione, artigianalità e sostenibilità.
Tutto si traduce in materie prime, processi, impegno, responsabilità, legame con il territorio, ambizione e tradizione. La costante ricerca dell’eccellenza e l’autenticità delle birre prodotte è il nostro punto di forza.
La mission è quella di offrire un’esperienza multisensoriale: la prima vera birra artigianale napoletana abbinata ai sapori e ai prodotti del nostro territorio, sarà un “biglietto” esclusivo per il viaggio emozionale e gustativo dei nostri consumatori.
Con le nostre birre desideriamo esaltare la sensibilità, la storia e i valori di questa terra realizzando prodotti che ne conservano il carisma e ne proseguono il racconto.

VALORI:
1. ARTIGIANALITA
Artigianalità è …
l’amore per le cose semplici e di altissima qualità
Il modo di lavorare del Birrificio Artigianale Napoletano è artigianale, minuzioso, al limite del certosino e consapevole dell’intero processo di produzione.
Manualità e Artigianalità sono i presupposti ideali per dare alla luce prodotti unici e inimitabili.
Dalla scelta degli ingredienti fino alla lavorazione, proponiamo una birra autenticamente napoletana e di altissima qualità, all’interno di un modello imprenditoriale attento alla sostenibilità e ad una crescita sana.
Come ogni artigiano, l’obiettivo finale è quello di creare un prodotto qualitativamente superiore, selezionando con cura e attenzione le materie prime del territorio di appartenenza che donano alle nostre birre l’inconfondibile sapore dell’artigianalità.

Tradizione è …
lo stretto legame con il territorio
Tradizione è il valore che lega il Birrificio alla sua terra d’origine: Napoli.
Le competenze legate al territorio sono molteplici ed estremamente preziose, difatti, intendiamo custodirle gelosamente, integrandole con l’innovazione.
La Cultura e le Bellezze di Napoli sono per noi un tesoro da proteggere, ideale cui ispirarsi e risorsa da valorizzare per raggiungere l’alta qualità che vuole contraddistinguere le nostre creazioni.
L’obiettivo è quello di esaltare la sensibilità, la storia e i valori di questa terra realizzando prodotti che ne conservano il carisma e ne proseguono il racconto.
Il risultato è una birra esclusiva per il suo “Made in Naples”: unica e preziosa per la sua tradizionale napoletanità.

Innovazione è …
guardare al futuro con ambizione e professionalità
Tradizione e Artigianalità, ma anche Innovazione, come leva strategica per la crescita.
Per assicurare al consumatore la massima qualità della birra, il Birrificio Napoletano predispone di un moderno impianto di produzione 4.0.
Un birrificio, anche se artigianale, necessita di controlli severi e dati certi, in quanto produce una bevanda alimentare. Le nuove tecnologie smart, svolgono le medesime azioni di un birrificio tradizionale, ma con maggiore rapidità, sicurezza e ripetibilità.
I processi produttivi, di fermentazione e di imbottigliamento sono quasi completamente automatizzati e controllati per garantire l’elevata qualità e la costanza nel tempo del gusto della nostra birra. Il mood dell’artigianalità è legato ad un assetto produttivo solido e all’avanguardia, capace di garantire igiene e constante controllo qualitativo ad ogni singola cotta.

Sostenibilità è …
tutela dell’ambiente e del consumatore. La sostenibilità è un valore fondamentale per la nostra filosofia aziendale.
Essa nasce dall’esigenza di definire una strategia innovativa che sia in grado di conciliare la necessità di progresso economico con il bisogno di garantire un’elevata protezione dell’ambiente e dei suoi consumatori. Il nostro birrificio è dotato di moderne tecnologie a ridotto impatto ambientale e puntare su una produzione sostenibile per noi è sinonimo di impegno e responsabilità, sotto il profilo economico, sociale e soprattutto ambientale. Contribuire alla realizzazione di un “futuro sostenibile” che abbia come basi: crescita, miglioramento e sviluppo. Questo è quanto intendiamo proporre in termini di sostenibilità.

La strada per un mondo migliore passa attraverso le scelte individuali…

Unire il passato con il presente
Questo non significa dimenticare le tradizioni; Significa piuttosto fare tesoro dei segreti e delle competenze più antiche, spalancando al tempo stesso le porte al futuro.

Manualità e Artigianalità

insieme alle tecnologie più avanzate: questo è ciò che racchiudere la nostra produzione.

Un presente da esplorare

Grazie alle moderne innovazioni produttive, siamo in grado di aggiungere delle finiture tecniche di elevata precisione, tecniche che un tempo sarebbero state semplicemente impensabili.

Passato e Futuro

si tengono per mano, dando vita a un presente di altissima qualità, tutto da esplorare e da cui lasciarsi sorprendere…