scopri il mondo n’artigiana

Sei sicuro di avere almeno 18 anni?

Per visitare questo sito
occorre avere almeno 18 anni

Top Distribuzione S.r.l. | Tutti i diritti riservati | P.IVA 07267610637

Privacy policy | Cookie policy | emmemedia

Na Strenna: una box solidale per dare un gusto speciale al Natale

In Mondo Birra, Sostenibilità

Napoli inizia a prepararsi per il tanto atteso Natale. Una città unica al mondo, dove il sole splende tutto l’anno e il profumo del suo inconfondibile mare invade tutta la costa. Ma quest’anno, a rendere ancor più magiche le Feste, sarà la nuova box Na Strenna con la birra di Natale N’Artigiana e il panettone artigianale creato dai “Monelli tra i Fornelli”.


Na Strenna: una nuova box natalizia per dare un gusto speciale alle al Natale. Il Birrificio Artigianale Napoletano quest’anno, in collaborazione con l’istituto penitenziario di Nisida, ha realizzato una confezione completamente made in naples per identità e gusto. La box contiene 2 N’artigiana birra di Natale da 66 cl e 1 panettone artigianale con ganache alla birra.
Questo panettone è stato realizzato con metodo artigianale dai ragazzi dell’istituto di Nisida. Con l’acquisto della confezione, sostieni insieme a noi l’associazione Monelli tra i fornelli Onlus che opera ni laboratori di pasticceria in collaborazione con i maestri pasticceri napoletani all’interno della struttura penitenziaria per aiutare la formazione e l’autostima dei ragazzi. Regala un’emozione con Na Strenna e sostieni il tuo territorio.

 

Leggi anche: “Birra di Natale: la Belgian Strong Ale

 

L’associazione “Monelli tra i fornelli”

L’Associazione Onlus “Monelli tra i fornelli” è nata nel 2015 e, con orgoglio, anche quest’anno continua il progetto di produzione dei dolci natalizi realizzati da ragazzi talentosi e carismatici, purtroppo penalizzati dal loro passato. Un modo per lavorare in gruppo e sentirsi parte di un progetto solidale che permette loro di imparare divertendosi.
Ed è proprio grazie alla Onlus “Monelli tra i fornelli”, che all’Istituto minorile di Nisida si propongono percorsi di cucina e pasticceria finalizzati alla raccolta fondi, alla formazione e all’inserimento professionale. Un progetto rivolto a supportare i ragazzi affinché, attraverso la cucina, possano imparare a collaborare tra loro per creare qualcosa di speciale.
Anche per questo Natale il panettone artigianale di qualità arriverà nelle case dei napoletani che vorranno compiere un gesto buono e giusto, in un periodo difficile per tanti. L’obiettivo è rendere le persone felici e fare in modo che il Natale si trasformi in un momento utile per donare qualcosa a chi è meno fortunato.

 

Na Strenna: birra di Natale e panettone artigianale

Napoli è una città meravigliosa 365 giorni all’anno, ma se c’è un periodo nel quale si colora e assume sembianze ancor più magiche, quello è proprio il Natale. Per questo motivo N’artigiana ha deciso di stringere una collaborazione proprio con l’Associazione Onlus “Monelli tra i fornelli” per realizzare insieme una fantastica box natalizia.
Cosa contiene la box di Natale di N’Artigiana Na Strenna? Una nuova ricetta per dare un gusto diverso al Natale, un regalo ad hoc per le festività natalizie da condividere con la famiglia, gli amici e a chi tieni di più. Si tratta di una box con all’interno 2 birre da 66 cl e 1 panettone artigianale da 1 Kg con ganache alla birra, una bontà realizzata con metodo artigianale proprio dai ragazzi dell’istituto di Nisida.
Informazioni nutrizionali del panettone:

  • ingredienti: farina di frumento, lievito madre, zucchero, burro, miele di millefiori, sale, amidi (mais e riso), malto, aromi naturali (vaniglia, bourbon);
  • allergeni: glutine, tuorlo d’uovo, latte;
  • ripieno: ganache alla birra, cioccolato bianco, birra N’Artigiana, zucchero, glucosio, alcool etilico, sorbitolo;
  • glassa: copertura di cioccolato bianco, trucioli di cioccolato al latte.

 

“Se uno sogna da solo, il suo rimane un sogno. Se il sogno è fatto insieme ad altri, esso è già l’inizio della realtà”.

 

Insieme al panettone, all’interno della box troverete anche la N’artigiana Birra di Natale. Una limited edition che il Birrificio Artigianale Napoletano ripropone con orgoglio anche quest’anno, dopo il successo del lancio dello scorso anno. Una birra “avvolgente come la magia del Natale”, una Belgian Strong Ale dall’aroma avvolgente, caldo e speziato, da abbinare a tutti i piatti della tradizione natalizia napoletana. Grazie alla sua corposità e al suo caldo aroma, infatti, si abbina perfettamente con il delizioso ragù napoletano, ma è perfetta anche in accompagnamento ai dolci tipici delle feste natalizie a base di miele e frutta candita, come il panettone e gli immancabili struffoli. Lasciati avvolgere dai sentori di toffee e marmellata di agrumi, che troveranno il loro vero amore con la pasta frolla, la cannella, l’uvetta, il miele, le glasse all’arancia e la delicata ganache.

 

A Natale regala una vera emozione con la Box Na Strenna. Un’occasione per sostenere il tuo territorio e per donare a chi ami un regalo speciale. Per maggiori informazioni sui nostri prodotti contattaci al +39 081 75 29 376 o invia una e-mail a birrificio.art.napoletano@gmail.com.

 

Consulta anche: “Cibo e birra: le principali linee guida per un corretto abbinamento

Condividi su:

@Seguici su instagram

Birrificio Artigianale Napoletano by Top Distribuzione S.r.l. | Tutti i diritti riservati | P.IVA 07267610637

Privacy Policy | Cookie Policy